Questo sito utilizza cookie tecnici per consentire la fruizione ottimale del sito e cookie di profilazione dovuti Google Analitycs. Chiudendo acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione

ScordiaMilitelloVizzini

REGOLAMENTO
Inserimento degli elaborati nell’archivio della scuola.
Restituzione elaborati.

Gli elaborati degli studenti, eseguiti durante l’anno scolastico, sono frutto di un lavoro didattico, per il quale gli studenti stessi non possono vantare diritti di proprietà.
Gli elaborati fanno quindi parte del patrimonio della scuola per costituire un "corpus" che permetta di documentare storicamente l'evoluzione didattica compiuta nelle Discipline di indirizzo.
Elaborati considerati Tipo, già utilizzati o ritenuti necessari per future attività,
quali:

  • esposizioni, rassegne, concorsi, pubblicazioni, orientamento;
  • allestimento interno e percorso didattico disciplinare;
  • elaborati che documentino prove di ammissione o tutte quelle situazioni di incerto profitto scolastico che potrebbero dare luogo a contestazione;
  • prove di esami di maturità,

Non possono essere restituiti.

Ciò premesso, occorre tuttavia considerare che, per la formazione di un curriculum dell’allievo, per esiguità di spazi e per la possibilità che trascorsi dieci anni possano essere passati al macero, gli elaborati non vincolati da quanto sopra possano essere restituiti agli studenti.

La restituzione avverrà previa richiesta dello studente, se maggiorenne, o dal genitore, se minorenne, su modello fornito dalla scuola e trascorso almeno un anno dalla data del termine dell’anno scolastico frequentato dallo studente.
A discrezione, dimostrata una valida motivazione, potrà essere accettato un prestito temporaneo.

Ogni decisione, comunque, deve essere valutata dai Docenti della disciplina, e avallata dalla Dirigenza.
Deliberato dal Consiglio di Istituto in data 12.12.2016 (Delibera n. 10)

Al Dirigente Scolastico
RICHIESTA RESTITUZIONE ELABORATI
N. ……… richieste elaborati
…l… sottoscritt…
…………………………………………………………………………………………
iscritt… nell’A.S. ...……/…..….. sezione …………………………………………
recapito telefonico…….………………………………..
C H I E D E
la restituzione dei seguenti elaborati
1-……………………………………………………………………………………….
2-……………………………………………………………………………………….
3-……………………………………………………………………………………….
4-……………………………………………………………………………………….
5-……………………………………………………………………………………….
Si autorizza:
Visto del Docente
…………………………………………………………………………………………
Visto del Dirigente scolastico
…………………………………………………………………………………………
DICHIARAZIONE DELL’AVVENUTO RITIRO
…l… sottoscritt… ……………………………………..……………………………
D I C H I A R A di ritirare gli elaborati sopra indicati.
Data ……………………….. …
Firma …………………………

PON 2014-2020

Cambridge

Esami debiti formativi

Majorana Lab

Questionario bisogni formativi

Albo Pretorio

Materiale didattico di Filosofia
La nostra scuola partecipa agli scambi culturali all'estero.erasmus plusElosEuroschoolenglishmajorana-blogspot-com

Visita la nostra scuola

Il quotidiano in classe

Area Riservata

Accedi all'area riservata.

Benvenuto

Utenti online

Abbiamo 49 visitatori e nessun utente online