Torneo del paesaggio

Premiazione a Milano.

Premiazione FAI Milano 2016

La classe amica Fai 3C Liceo delle Scienze Umane ha vinto il Torneo del Paesaggio, gara di cultura a squadre, per l’anno scolastico 2015-16.

3C Scienze Umane Majorana Scordia

Nella prima fase del torneo gli alunni hanno proposto una foto inerente al tema che è stata selezionata e ha ricevuto la menzione d’onore tra le 3000 foto partecipanti.

Commento alla foto vincitrice con Menzione d’onore:

Un frammento del passato riaffiora dal terreno ricordandoci la ricchezza del nostro patrimonio artistico e lo stato di abbandono in cui versano alcuni dei nostri più importanti siti archeologici. L’immagine è pertinente al tema in quanto accosta un oggetto della memoria alla matericità del suolo, da cui germoglia nuova vita.

Premio FAI Majorana Scordia

Superata la prima fase, la classe ha realizzato un giornale dal titolo “Ferula”.

Premio FAI Majorana ScordiaPremio FAI Majorana Scordia

Il risultato finale è stato il conseguimento del primo premio del Torneo del Paesaggio. I ragazzi vincitori del concorso insieme ad una delegazione della nostra scuola nel mese di maggio andranno a Milano per ritirare il premio vinto.

La classe 4C con il prof. Angelico

Premio FAI Majorana Scordia

FAIFAIFAI

Classe