Modulo formativo: “Il moto giusto”

Esperto esterno: prof. Santo Vasile

Docente tutor: prof.ssa Stefania Di Stefano

Tempi di realizzazione dal 28/02/2018 al 27/04/2018 per complessive 30 ore.

Classi interessate tutte le classi dell’ IISS”E. MAJORANA” SEDE DI SCORDIA

VALUTAZIONE DEL PERCORSO FORMATIVO REALIZZATO

Al corso si sono iscritti 33 alunni, ma solo in 26 hanno conseguito l’attestato. Tra i suddetti corsisti sono stati presenti 12 alunni BES- Tutti gli alunni in questione, provenienti da classi e anni di corso diversi, hanno fatto registrare sin dall’ingresso abilità/competenze relazionali, meta cognitive e cognitive eterogenee.

Sono stati programmati 10 incontri della durata di 3 ore ciascuno per un totale di 30 ore che si sono svolti dal 28 Febbraio al 27 Aprile 2018.

Il percorso psicomotorio ha cercato di favorire lo sviluppo di maggiori competenze socio-relazionali, incrementando le capacità di attenzione , concentrazione, ascolto e cooperazione tra pari.

Il corso ha avuto una manifestazione finale presso Il Palatenda del Ponticello di Scordia che ha visto la compartecipazione dei ragazzi dell’ANFASS di Scordia.

La percezione è che quanto realizzato sia stato gradito da tutti gli allievi partecipanti al progetto.

In conclusione posso affermare che, senza alcun dubbio, gli obiettivi formativi previsti dal corso sono stati sostanzialmente conseguiti in modo soddisfacente da tutti i corsisti che sono arrivati alla fine del corso, per cui il livello di efficienza ed efficacia del percorso formativo è da ritenersi POSITIVO.

PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia. PON Il Moto giusto sede di Scordia.